post

Logo Project-AquaProducts1

A livello globale, una persona su dieci non hanno accesso all'acqua potabile. Partendo da questa considerazione, due studenti ticinesi hanno recentemente creato il Progetto Acqua di start-up, che mira a fornire aiuto concreto e visibile di una delle regioni più povere del mondo. The first project consists of the commercialization of a special, mezza bottiglia litro di “Gazzosa dei Nostrani” (un tipico limonata gassata made in Ticino), mandarine or lemon flavoured. The initiative, che è stato creato attraverso la collaborazione con Migros Ticino e Sicas SA, consente ai clienti di scegliere se desiderano pagare un aggiuntivo 20 centesimi di acquistare la bottiglia. Se lo fanno, l'intero importo è devoluto a Helvetas, che usa per costruire nuovi Waterwells in Mali e garantisce una persona che vive lì 47 giorni di accesso all'acqua potabile.

The project is supported by the Ente regionale per lo sviluppo of Bellinzonese e Valli, Banca Stato and Percento culturale of Migros Ticino.

E 'stato prima progettato da Paolo Del Ponte e Marco Righetti, che entrambi hanno partecipato al corso di laurea in Business Administration all'Università di San Gallo.

È possibile trovare le bottiglie speciali presso Migros dal 6 giugno al prezzo di 1.50 CHF. L'etichetta è provvisto di informazioni su Project Acqua, e se si rimuove dalla bottiglia si può scegliere se si vuole aiutare qualcuno che vive in Mali.

Un'iniziativa sorprendente, tutti i nostri complimenti a Paolo e Marco!

Scopri questi collegamenti se si desidera ascoltare di più su questo grande progetto!

http://www.project-aqua.ch/

https://www.facebook.com/projectaqua.ch/

https://twitter.com/_Project_Aqua_

https://www.instagram.com/project_aqua_/

https://www.linkedin.com/company/project-aquae.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *