post

Project Acqua: una start-up ticinese-based e Migros intensificare la collaborazione per portare l'acqua in Mali

Logo Project-AquaProducts1

A livello globale, una persona su dieci non hanno accesso all'acqua potabile. Partendo da questa considerazione, due studenti ticinesi hanno recentemente creato il Progetto Acqua di start-up, che mira a fornire aiuto concreto e visibile di una delle regioni più povere del mondo. The first project consists of the commercialization of a special, mezza bottiglia litro di “Gazzosa dei Nostrani” (un tipico limonata gassata made in Ticino), mandarine or lemon flavoured. The initiative, che è stato creato attraverso la collaborazione con Migros Ticino e Sicas SA, consente ai clienti di scegliere se desiderano pagare un aggiuntivo 20 centesimi di acquistare la bottiglia. Se lo fanno, l'intero importo è devoluto a Helvetas, che usa per costruire nuovi Waterwells in Mali e garantisce una persona che vive lì 47 giorni di accesso all'acqua potabile.

The project is supported by the Ente regionale per lo sviluppo of Bellinzonese e Valli, Banca Stato and Percento culturale of Migros Ticino.

E 'stato prima progettato da Paolo Del Ponte e Marco Righetti, che entrambi hanno partecipato al corso di laurea in Business Administration all'Università di San Gallo.

È possibile trovare le bottiglie speciali presso Migros dal 6 giugno al prezzo di 1.50 CHF. L'etichetta è provvisto di informazioni su Project Acqua, e se si rimuove dalla bottiglia si può scegliere se si vuole aiutare qualcuno che vive in Mali.

Un'iniziativa sorprendente, tutti i nostri complimenti a Paolo e Marco!

Scopri questi collegamenti se si desidera ascoltare di più su questo grande progetto!

http://www.project-aqua.ch/

https://www.facebook.com/projectaqua.ch/

https://twitter.com/_Project_Aqua_

https://www.instagram.com/project_aqua_/

https://www.linkedin.com/company/project-aquae.

post

La guida eco di acqua in bottiglia

L'acqua in bottiglia è una questione di preoccupazione per molte ragioni. Ci vuole più di 7 litri di acqua e 162 g di olio per rendere bottiglia di plastica. Tuttavia, se l'acquisto di un acqua in bottiglia è necessaria, cercare di sostenere marchi locali che utilizzano plastica riciclata o che stanno investendo per proteggere l'ambiente come Water Life dal Pembrokeshire o One Water, che dona tutto il suo profitto per fornire acqua pulita nel mondo in via di sviluppo.

però, la vera alternativa ed eco bevande rimane ancora l'acqua del rubinetto !

Leggi di più: http://www.theguardian.com/environment/2015/nov/25/eco-guide-to-bottled-water

Blog pics_bottledwater

post

Integrare la sostenibilità nel tuo business,en

Possiedi un business? È il tema della Sostenibilità importante per voi?

Sempre più aziende seguono la tendenza Sostenibilità. Trova qui di seguito tre iniziative che guidano l'integrazione della sostenibilità in tutte le attività.

1) rendicontazione integrata

Il reporting integrato aiuta le aziende a comprendere e di comunicare il modo in cui i loro modelli di business creano valore per gli stakeholder, così come per comprendere le interconnessioni tra problemi materiali.

Ci ITA molti esempi di aziende veramente integrate, ma Philips e SAP sono parte di queste poche aziende.

2) impegno CFO e leadership

Il ruolo CFO si sta evolvendo dalla pianificazione finanziaria pura e reporting al più ampio obiettivo della creazione di valore. Quattro guide sono state pubblicate dalla rete per aiutare la comunità finanza e la contabilità di prendere misure concrete per integrare la sostenibilità nei loro processi di business e le decisioni.

I membri della rete sono aziende come The Crown Estate, Danone, votazione & Spencer, royal DSM, Sainsbury e Unilever.

3) benefit corporation

Il benefici Corporation hanno per espandere le attuali misure di là di valore finanziario per includere gli aspetti ambientali e sociali sono:

  • una migliore capacità di recupero,
  • più informato decisionale
  • meglio l'impegno degli investitori a lungo termine

però, il modello di business in sé deve essere guidato dalla sostenibilità. Integrazione deve essere fatto attraverso un'effettiva trasparenza al fine di sostenere sul lungo periodo l'evoluzione del business, nonché un futuro sostenibile in generale.

Blog pics_Howtointegratesustainablityintobusiness

Leggi l'intero articolo qui: http://www.sustainability.com/blog/how-to-really-truly-integrate-sustainability-into-your-business#.VyxNynlf2Uk

post

Una doccia che cambia colore quando si utilizza troppa acqua,en

tech prodotti intelligenti di risparmio-the-Planet sono in aumento. Una società di design crea una doccia con luci a LED e sensori che monitorano quanto il volume di acqua molto è passato attraverso.

Dal verde al viola, arancione e rosso, si sa quanta acqua si sta utilizzando.

Blog pics_SmartShowerhead

Scoprite questo prodotto eco-consapevole e leggere di più:

http://www.fastcompany.com/3055446/fast-feed/this-showerhead-changes-color-when-you-use-too-much-water?Partner = rss&utm_source = feedburner&utm_medium = alimentazione&utm_campaign = Feed: FastCompany / titoli (Fast Company)

post

Conferenza su acqua

Sistemi intelligenti per Demand Management Urbano Acqua

Una conferenza per l'acqua sta andando a prendere posto questa estate a Monte Verità, Svizzera dal 21 fino ad agosto 25. Questa scuola Simposio e l'estate si propone di esplorare il punto di vista della gestione della domanda idrica urbana per i prossimi anni.

Diversi gli argomenti stanno per essere affrontate, con una particolare un focus particolare sul comportamento dei consumatori di acqua, i driver di tale comportamento, il ruolo delle norme sociali, leve economiche e le strategie di gestione della domanda d'acqua, al fine di promuovere il cambiamento comportamentale, così come il ruolo di Information and Communication Technologies a supporto della progettazione, implementazione e fornire soluzioni intelligenti per la gestione della domanda delle acque urbane.

Registrati e ottenere ulteriori informazioni qui: http://www2.idsia.ch/cms/smartwater/

Blog pics_WC